Politica della qualità

by | Jun 17, 2020 | News | 0 comments

La società GRUPPO TOGNETTO opera nel campo della vendita ed assistenza tecnica di macchine per ufficio (copiatrici, fax, computer, scanner, ecc…) dal 1986; da allora l’organizzazione è divenuta sinonimo di qualità, sicurezza ed affidabilità, grazie all’attenzione e alla cura che impiega nella personalizzazione dei suoi prodotti per ogni cliente. 

L’obiettivo strategico che GRUPPO TOGNETTO si è prefissato, quindi, è principalmente di garantire un elevato livello di qualità, volto alla soddisfazione piena e completa dei suoi clienti, comprendendone e rispettandone le esigenze attuali e future. 

Gli indirizzi generali della Gruppo Tognetto per la qualità attengono, dunque, 

  • alla volontà della Direzione e di ogni dipendente e/o collaboratore di impegnarsi direttamente per realizzare unità di intenti nell’organizzazione ed un clima collaborativo per la progettazione e attuazione di un sistema di gestione qualità teso al miglioramento continuo delle prestazioni dei processi aziendali; 
  • all’orientamento a vedere l’azienda come un sistema di processi tra loro collegati e finalizzati ad ottimizzare le risposte all’esterno; 
  • alla consapevolezza che, la riduzione degli sprechi e il miglioramento continuo dei processi e dei prodotti è essenziale per restare sul mercato a lungo termine; 
  • alla determinazione di basare le decisioni aziendali sull’analisi tempestiva di dati attendibili; 
  • all’impostazione di rapporti di reciproco vantaggio con i fornitori, ottimizzando le possibili sinergie.  

GRUPPO TOGNETTO, quindi, per garantire la qualità dei servizi erogati, la soddisfazione delle esigenze, implicite ed esplicite, del Cliente esterno e interno (da attuare attraverso il miglioramento continuo di tutti i processi aziendali), riconosce come necessaria la partecipazione e la collaborazione di tutto il personale e dei suoi rappresentanti. 

Ciascuno infatti è chiamato a suggerire proposte di miglioramentol’azienda è disponibile per un dialogo aperto e costruttivo con ogni dipendente e con tutti gli Enti preposti istituzionalmente al controllo delle proprie attività.

Il presente documento fornisce un quadro di riferimento per stabilire e riesaminare gli obbiettivi ed i traguardi per la qualità. 

Tali attività consentiranno alla società, al personale ma soprattutto al cliente finale di ottenere un livello qualitativo più alto dei servizi offerti, oltre l’acquisizione di nuovi clienti e commesse. 

Questa Politica è stata comunicata a tutto il personale della Gruppo Tognetto attraverso l’affissione sulla bacheca istituzionale e resa nota ai Clienti tramite la pubblicazione sul sito aziendale; essa è disponibile al pubblico e a chiunque ne faccia richiesta. 

Marco Tognetto